Spedizione gratuita con Packeta per un prezzo superiore a 79.99 €
BRT 7.99 Punto BRT 7.99 DHL 7.99 HR Parcel 7.49 GLS 3.99

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

della società Libristo Media s.r.o., codice fiscale: 04448367, con sede legale a Sychrov 55, 755 01 Vsetín, Repubblica ceca, iscritta al registro delle imprese tenuto presso il Tribunale regionale di Ostrava, fascicolo n. C 63649, rappresentata dall'ing. Eva Kavinová, amministratrice delegata,

per la vendita di beni e contenuti digitali attraverso il sito web https://www.libristo.it.

 

La disposizione più importante dei termini e delle condizioni:

  • È possibile scegliere il metodo di pagamento e l'opzione di consegna durante il processo di ordinazione.

  • Se dichiariamo che i prodotti o i contenuti digitali sono disponibili in magazzino, ci impegniamo a consegnarli entro i tempi indicati nel carrello nella sezione "Spedizione" e nell'e-mail di conferma.

  • Il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza fornire motivazioni entro 30 giorni. Il cliente può recedere dal contratto con una dichiarazione inequivocabile rilasciata a noi e può inoltre utilizzare il nostro modulo di recesso dal contratto di compravendita

  • Per maggiori informazioni su reclami e restituzioni, consultare il nostro regolamento relativo ai reclami.

1 CONTATTI E COORDINATE BANCARIE

1.1 Gestore del negozio online:

Libristo Media s.r.o.,

Sede legale: Sychrov 55, 755 01 Vsetín, Repubblica ceca

Codice fiscale: 04448367, 

Partita IVA: CZ04448367

iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale regionale di Ostrava, n. fascicolo C 63649 (di seguito solo "venditore" o "noi")

Telefono: +420 739 267 744, si prega di notare che l'assistenza clienti parla inglese. In caso di domande, non esitare a contattarci al nostro indirizzo info@libristo.it o tramite il modulo di contatto sul nostro sito web.

E-mail: info@libristo.it

Indirizzo della sede operativa: Zbrojovácká 1593, 755 01 Vsetín, Repubblica ceca

1.2 Reclami e restituzioni dei prodotti:

In caso di restituzione dei prodotti, le informazioni sul reso sono sempre contenute nell'e-mail di conferma dell'ordine. In alternativa, è sempre possibile inviare una domanda relativa alla restituzione dei prodotti a info@libristo.it

Il cliente si fa carico delle spese di restituzione dei prodotti al momento del recesso dal contratto di compravendita. In caso di evasione di un reclamo mediante rimozione del difetto, ci accorderemo sempre con il cliente individualmente. 

- I resi possono sempre essere effettuati all'indirizzo della nostra sede operativa. L'indirizzo è: Libristo Media s.r.o., Zbrojovácká 1593, 755 01 Vsetín, Repubblica ceca. 
- Per la restituzione all'indirizzo del proprio paese, l'elenco degli indirizzi è riportato nel modulo di recesso dal contratto di compravendita.
- Il cliente può inoltre contattarci via e-mail all'indirizzo info@libristo.it o altrimenti contattare il nostro servizio di assistenza clienti, fornendo i dettagli del difetto dei prodotti o dei prodotti che si desidera restituire.  Contatteremo il cliente e concorderemo le modalità di restituzione dei prodotti. 

2 AMBITO DI VALIDITÀ E DI APPLICABILITÀ DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

2.1 Scelta della legge applicabile. I presenti termini e condizioni generali (di seguito solo "TCG") del venditore disciplinano, ai sensi dell'articolo 1751, paragrafo 1, della legge n. 89/2012, Codice civile della Repubblica ceca (di seguito solo "Codice civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti in relazione o sulla base di un contratto di compravendita (di seguito solo "Contratto di compravendita") stipulato tra noi e i consumatori o gli imprenditori (di seguito solo "Cliente") attraverso il nostro negozio online all'indirizzo https://www.libristo.it.

2.2 Carattere internazionale del rapporto giuridico. Se il rapporto giuridico tra noi ha carattere internazionale, concordiamo che sarà disciplinato dalla legge della Repubblica ceca, in particolare dal Codice civile della Repubblica ceca. Tuttavia, tale scelta della legge applicabile, ai sensi dell'articolo 3 del regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 2008, sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali ("Roma I"), non deve privare il cliente della protezione assicuratagli dalle disposizioni della legge del paese in cui egli risiede abitualmente, ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 2, di Roma I.

2.3 Negozio online. Il negozio online è gestito da noi su un sito web situato al seguente indirizzo: https://www.libristo.it (di seguito solo "sito web").

2.4 Prodotti e contenuti digitali. Sul sito web è possibile acquistare:

a) i prodotti offerti da noi;

b) i contenuti digitali forniti da noi, in particolare sotto forma di: libri elettronici o audiolibri (di seguito denominati collettivamente "contenuto digitale").

2.5 Chi è considerato un consumatore. È considerato consumatore qualsiasi persona fisica che concluda un contratto di compravendita con noi o che comunque abbia rapporti giuridici con il venditore al di fuori dell'ambito della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione (di seguito solo "consumatore").

2.6 Chi è considerato un imprenditore. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica che esercita un'attività a scopo di lucro in modo indipendente, per conto proprio e sotto la propria responsabilità, sulla base di una licenza commerciale o in altro modo, con l'intenzione di impegnarsi in tale attività su base regolare al fine di ottenere un profitto (di seguito solo "attività imprenditoriale"). Tale persona, nell'ambito della sua attività imprenditoriale, stipula un contratto di compravendita con il venditore o comunque intrattiene rapporti giuridici con il venditore (di seguito solo "imprenditore"). Seguiamo il principio secondo cui le disposizioni dei presenti TCG applicabili agli imprenditori si applicano al cliente che fornisce il proprio codice fiscale o la propria partita IVA.

2.7 Conoscenza e accettazione dei TCG. Con l'invio dell'ordine (pulsante "Acquista Ora"), l'utente conferma di aver preso visione dei TCG, comprese le informazioni fornite ai clienti prima della stipula di un contratto di compravendita ai sensi dei presenti TCG, e di accettarli espressamente nella versione valida ed efficace al momento della conferma.

3 COMUNICAZIONE AI CLIENTI PRIMA DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

3.1 Natura illustrativa delle fotografie dei prodotti. Tutte le fotografie e le immagini dei prodotti presenti sul sito web hanno uno scopo puramente illustrativo.

3.2 Prodotti, prezzo, spese. I prodotti da noi offerti sul sito web sono presentati insieme a una descrizione delle loro caratteristiche principali. I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di IVA e degli oneri di legge ed escluse le spese di spedizione. Non addebitiamo alcun costo aggiuntivo per i servizi di telecomunicazione (ad esempio, se il cliente ci chiama al nostro numero di telefono, paga solo la sua tariffa telefonica abituale).

3.3 Diritti d'autore. Il contenuto digitale offerto non può essere registrato, copiato o distribuito in altro modo. Tutti i testi, le immagini, i grafici e le altre parti del contenuto sono soggetti al diritto d'autore. È vietato copiare o condividere qualsiasi parte del contenuto digitale. Nessuna riproduzione di qualsiasi parte del contenuto digitale può essere venduta o distribuita, né può essere modificata o incorporata in qualsiasi opera, ivi compresi, ma non solo, altri lavori, pubblicazioni o siti web.

3.4 Opzioni di pagamento. Le condizioni specifiche dei metodi di pagamento e delle opzioni di spedizione sono descritte più dettagliatamente durante l'ordine stesso, nella sezione "Spedizione". Il cliente può trovarle anche nella sezione Spedizione e pagamento sul nostro sito web. Consegniamo i prodotti al cliente tramite il vettore scelto tra le opzioni offerte.

3.5 Ordine vincolante. Con l'invio di un ordine premendo il pulsante "Acquista Ora" nel nostro negozio online, il cliente crea un ordine vincolante che lo obbliga al pagamento. Il cliente ha la possibilità di controllare e correggere o modificare il proprio ordine prima di inviarlo, come descritto più dettagliatamente nella sezione 6 dei presenti TCG.

3.6 Diritti del cliente in caso di prestazioni difettose. I diritti del cliente in caso di prestazioni difettose o in garanzia e le condizioni per il loro esercizio sono descritti nella sezione 12 dei presenti TCG o nel nostro regolamento relativo ai reclami.

4 COMUNICAZIONE PRECONTRATTUALE AI CONSUMATORI

4.1 Diritto di recesso dal contratto di compravendita. Il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza fornire motivazioni (salvo indicazione diversa) entro 30 giorni, a decorrere al più tardi:

4.1.1 nel caso di un contratto di compravendita, dalla data di ricevimento dei prodotti; oppure 

4.1.2 nel caso di un contratto di compravendita con consegna in più parti, dalla data di ricevimento dell'ultima consegna dei prodotti; oppure

4.1.3 nel caso di un contratto di compravendita soggetto a consegne periodiche ripetute di prodotti, dalla data di ricevimento della prima consegna di prodotti; 

fermo restando che il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita anche prima del termine indicato negli articoli da 4.1.1 a 4.1.3, notificandoci la sua intenzione di recedere dal contratto di compravendita con una dichiarazione inequivocabile, ad esempio, compilando e spedendo il modulo di recesso dal contratto di compravendita (preferibilmente insieme ai prodotti restituiti), o inviando la dichiarazione via e-mail all'indirizzo info@libristo.it.

4.2 Quando non è possibile recedere dal contratto di compravendita. Il cliente non è autorizzato a recedere dai seguenti contratti:

4.2.1 contratti relativi alla consegna di prodotti personalizzati e/o creati su richiesta del cliente o per il cliente stesso;

4.2.2 contratti relativi alla consegna di prodotti il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati finanziari al di fuori del nostro controllo, che possono verificarsi durante il periodo di recesso dal contratto di compravendita;

4.2.3 contratti relativi alla consegna di prodotti deperibili o che sono stati mescolati in modo irreversibile con altri prodotti dopo la consegna;

4.2.4 contratti relativi alla consegna di prodotti in confezioni sigillate che il consumatore ha rimosso e che, per motivi di salute o di igiene, non è opportuno restituire dopo che il consumatore le ha rimosse, comprese le registrazioni audio o visive e i programmi per computer di cui il cliente ha rotto la confezione originale;

4.2.5 contratti relativi alla spedizione in una data specifica o in un determinato periodo di tempo;

4.2.6 contratti relativi alla consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la loro fornitura;

4.2.7 contratti relativi alla fornitura di contenuto digitale, se non è stato consegnato su un supporto fisico, è stato consegnato con il  previo consenso esplicito del cliente prima della scadenza del periodo di recesso dal contratto di compravendita e abbiamo informato il cliente, prima della conclusione del contratto di compravendita, che in questo caso non ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita.

4.3 Obblighi del consumatore in caso di recesso dal contratto di compravendita. Se il consumatore recede dal contratto di compravendita, è tenuto a rispedirci i prodotti acquistati in base al contratto di compravendita da cui recede entro 14 giorni dal momento del recesso dal contratto di compravendita. Il cliente è tenuto a rispedire o restituire i prodotti completi, ossia compresi tutti gli accessori forniti, tutta la documentazione, puliti, non danneggiati e preferibilmente nell'imballaggio originale, nelle condizioni e con un valore pari a quando sono stati ricevuti.

4.4 Indirizzo per la restituzione dei prodotti. In caso di restituzione dei prodotti, le informazioni sul reso sono sempre contenute nell'e-mail di conferma dell'ordine. I resi possono sempre essere effettuati all'indirizzo della nostra sede operativa:  Zbrojovácká 1593, 755 01 Vsetín, Repubblica ceca. È inoltre possibile utilizzare l'indirizzo del proprio paese per la restituzione. L'elenco è riportato nel modulo di recesso dal contratto di compravendita a questo link. In alternativa, è sempre possibile inviare una domanda relativa alla restituzione dei prodotti a info@libristo.it. Non è consentita la consegna di persona. Il cliente si fa carico delle spese di restituzione dei prodotti al momento del recesso dal contratto di compravendita. 

4.5 Riduzione del valore dei prodotti. In caso di recesso dal contratto di compravendita, il cliente è responsabile dell'eventuale riduzione del valore dei prodotti restituiti o resi verificatasi in conseguenza dell'uso dei prodotti in modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzione dei prodotti stessi. In caso di restituzione di prodotti danneggiati o incompleti, compenseremo il nostro diritto al risarcimento del danno con il prezzo d'acquisto di cui il cliente chiede il rimborso. Valuteremo sempre caso per caso per determinare l'entità del danno e il deprezzamento dei prodotti e stabilire il valore ridotto corrispondente. Informeremo il cliente di questi passaggi per e-mail o per telefono.

4.6 Rimborso del prezzo di acquisto. In caso di recesso dal contratto di compravendita entro il relativo periodo, siamo obbligati a rimborsare al cliente l'intero importo, comprese le spese di spedizione dei prodotti, nella misura corrispondente al tipo di spedizione più economica da noi offerta, sul conto bancario indicato dal cliente, entro 14 giorni dal recesso dal contratto di compravendita. In caso di pagamento con carta, il prezzo di acquisto viene rimborsato su tale carta. Si prega di notare che siamo autorizzati a rimborsare il denaro solo quando riceviamo i prodotti restituiti. 

4.7 Reclami. La gestione extragiudiziale dei reclami dei clienti si svolge via e-mail all'indirizzo info@libristo.it.

4.8 Centro europeo dei consumatori. La piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e il cliente derivanti dal contratto di compravendita.

4.9 Risoluzione alternativa delle controversie. Le autorità nazionali competenti per la risoluzione alternativa delle controversie sono riportate nell'elenco degli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie concernenti i consumatori disponibile sul sito web della Commissione europea qui

4.10 Recensioni. Non pubblichiamo le recensioni dei clienti sul nostro sito web. Tuttavia, forniamo link ai siti web che consentono la pubblicazione di recensioni dei nostri prodotti. Le informazioni sulle modalità di elaborazione di tali revisioni sono sempre disponibili sul sito web del relativo gestore.

4.11 Classificazione dei prodotti. Se il cliente accede alla sezione della classificazione in categorie dei prodotti del nostro sito web, deve essere consapevole che i prodotti sono visualizzati in base ai suoi criteri preferiti di selezione e secondo le regole indicate in dettaglio sul nostro sito web. 

4.12 Informazioni relative al contenuto digitale. Si prega di notare che forniamo aggiornamenti del contenuto digitale in conformità della legislazione in materia. Abbiamo il dovere di garantire che il contenuto digitale sia adatto agli scopi per i quali è fornito. Deve essere in quantità e avere le caratteristiche e le prestazioni, anche in termini di funzionalità, compatibilità, accessibilità, continuità e sicurezza, che sono comuni ai contenuti digitali o ai servizi digitali dello stesso tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi. In caso di non conformità, il consumatore ha il diritto di richiedere che il contenuto digitale sia reso conforme, a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto, a seconda della natura dei difetti.

5 ACCOUNT UTENTE E ALTRI PREREQUISITI PER L'ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

5.1 Registrazione se acquisto. Se un cliente acquista prodotti o contenuti digitali nel nostro negozio online, verrà automaticamente creato un account utente, a meno che rifiuti il consenso prima di completare l'ordine. Il cliente potrà impostare una password per l'account utente richiedendo la reimpostazione della password. Il cliente può usufruire di tutti i vantaggi del programma fedeltà. Riceverà quindi al suo indirizzo e-mail un link per impostare una nuova password. Al momento del completamento dell'ordine, l'utente conferma di accettare i presenti termini e condizioni generali e di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei dati personali.

5.2 Registrazione. In base alla registrazione del cliente via e-mail e alla password sicura scelta, effettuata sul sito web del negozio online, il cliente può accedere alla sua interfaccia utente. Il cliente può usufruire di tutti i vantaggi del programma fedeltà. L'utente conferma di accettare i presenti termini e condizioni generali e di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei dati personali.

5.3 Funzioni dell'account utente. Dalla sua interfaccia utente ("Il mio account"), il cliente può ordinare prodotti, seguire lo stato dei suoi punti, seguire lo stato di evasione degli ordini, ecc. (di seguito solo "account utente"). 

5.4 Contenuto digitale. Se un cliente è interessato all'acquisto di un contenuto digitale, la registrazione di un account utente è un prerequisito per l'acquisto e la consegna. Il contenuto digitale viene messo a disposizione del cliente nell'interfaccia dell'account utente. 

5.5 Obbligo di fornire informazioni veritiere e corrette. Al momento della registrazione sul sito web e dell'ordine dei prodotti, il cliente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere. Il cliente è tenuto ad aggiornare i dati forniti nell'account utente in caso di modifiche. I dati forniti dal cliente nell'account utente e al momento dell'ordine dei prodotti sono considerati corretti dal venditore.

5.6 Blocco dell'account utente. L'accesso all'account utente è protetto da un nome utente e da una password efficace. Il cliente è tenuto a mantenere la riservatezza sulle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente. Il cliente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account utente. Possiamo bloccare un account utente dopo cinque (5) tentativi di accesso non riusciti per motivi di sicurezza, in particolare per evitare un uso improprio dell'account utente del cliente. Se l'account utente è bloccato, si prega di contattarci all'indirizzo info@libristo.it.

5.7 Possibilità di cancellare un account utente se non è utilizzato. Possiamo cancellare un account utente, in particolare se il cliente non utilizza il suo account utente per più di 1 anno o se il cliente viola i suoi obblighi ai sensi del contratto di compravendita e dei presenti TCG.

5.8 Manutenzione necessaria. Il cliente riconosce che l'account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare a causa della manutenzione necessaria.

6 ORDINE E STIPULA DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

6.1 Prezzi dei prodotti e dei contenuti digitali. I prezzi dei prodotti e dei contenuti digitali restano validi per tutto il tempo in cui vengono visualizzati nell'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la nostra facoltà di concludere un contratto di compravendita a condizioni concordate individualmente.

6.2 Spese di imballaggio e spedizione. Il sito web fornisce anche informazioni sulle spese associate all'imballaggio e alla consegna dei prodotti. L'importo delle spese associate all'imballaggio e alla consegna dei prodotti dipende principalmente dal vettore scelto.

6.3 Procedura per effettuare un ordine. Per ordinare i prodotti e i contenuti digitali, il cliente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio (mette "nel carrello" i prodotti e i contenuti digitali, sceglie il metodo di pagamento del prezzo di acquisto dei prodotti, fornisce l'indirizzo di consegna e altri dati di contatto necessari, sceglie la modalità di consegna desiderata dei prodotti ordinati e ottiene informazioni sulle spese associate alla consegna dei prodotti o dei contenuti digitali). Nel caso dei prodotti contrassegnati come "in magazzino", si tratta di un ordine vincolante dei prodotti con obbligo di pagamento (di seguito solo "ordine"). Effettuando un ordine, il cliente conferma di aver accettato i presenti termini e condizioni e di aver letto la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.

6.4 Procedura di invio dell'ordine. Prima di completare l'ordine, il cliente è autorizzato a controllare e modificare i dati che ha inserito nell'ordine, affinché possa individuare e correggere gli errori commessi durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'ordine viene inviato facendo clic sul pulsante "Acquista Ora" e la procedura per effettuare l'ordine è completata. Le informazioni fornite nell'ordine sono considerate corrette dal venditore. Se durante l'elaborazione di un ordine si scopre che sono stati utilizzati dati palesemente falsi o incompleti, potremo rifiutare l'ordine e il cliente sarà informato via e-mail. Il cliente può essere ritenuto responsabile per i danni causati da informazioni intenzionalmente false o errate.

6.5 Caratteristiche dei prodotti. Il cliente è tenuto a familiarizzare con le caratteristiche, il tipo e l'uso consigliato dei prodotti e dei contenuti digitali prima di completare l'ordine. Effettuando un ordine, il cliente conferma di aver letto e compreso queste informazioni.

6.6 Conferma ulteriore dell'ordine. Il venditore, a seconda della natura dell'ordine (quantità di prodotti, importo del prezzo di acquisto, spese di spedizione stimate), è autorizzato a chiedere al cliente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono) nonché a chiedere al cliente di specificare la correttezza della scelta delle dimensioni di un prodotto.

6.7 Momento della conclusione del contratto di compravendita e della conferma dell'ordine. Il cliente che completa l'ordine riceve una nostra conferma automatica dell'avvenuta ricezione dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica del cliente specificato nell'ordine o in un altro dei nostri moduli (di seguito solo "indirizzo elettronico del cliente"). La conclusione del contratto di compravendita si verifica al momento della pressione del pulsante "Acquista Ora" e il cliente viene informato di ciò attraverso la conferma di ricezione dell'ordine.

6.8 Ordine telefonico. Il cliente può effettuare il suo ordine di prodotti anche per telefono. All'inizio della telefonata, il nostro personale dell'assistenza clienti si presenterà e dirà il nome del negozio online. Il cliente che completa un ordine in questo modo riceve una nostra conferma dell'ordine, comprensiva del prezzo totale dei prodotti o dei contenuti digitali e delle spese associate all'imballaggio e alla consegna dei prodotti scelti dal cliente, all'indirizzo elettronico del cliente fornito durante la telefonata, insieme ai presenti termini e condizioni generali, al regolamento relativo ai reclami, all'informativa sul trattamento dei dati personali e al modulo di recesso dal contratto di compravendita. Il cliente è vincolato dal contratto di compravendita nel momento in cui accetta l'ordine al nostro indirizzo e-mail.  

6.9 Obblighi del venditore e dell'acquirente. Con la stipula di un contratto di compravendita, ci impegniamo a consegnare al cliente i prodotti o i contenuti digitali acquistati e a consentirgli di acquisire la proprietà dei prodotti o dei contenuti digitali, mentre il cliente si impegna ad accettare i prodotti e a pagarci il prezzo dei prodotti o dei contenuti digitali.

6.10 Copie dei TCG e del modulo di recesso dal contratto di compravendita. Il cliente riceve una copia del contratto di compravendita stipulato all'indirizzo elettronico del cliente e dei TCG applicabili. Il cliente riceve inoltre un modulo di recesso dal contratto di compravendita.

6.11 Mezzi di comunicazione a distanza. Il cliente acconsente all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza al momento della conclusione del contratto di compravendita. Le spese sostenute dal cliente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di compravendita (spese per la connessione a internet, spese della chiamata telefonica) sono a carico del cliente e non differiscono dalla tariffa base.

7 PREZZO DEI PRODOTTI E METODI DI PAGAMENTO

7.1 Prezzo. Tutti i prezzi sono espressi in euro (EUR) o in un'altra valuta a scelta e sono comprensivi di IVA. 

7.2 Metodo di pagamento. Il cliente può pagarci il prezzo dei prodotti ed eventuali spese associate alla consegna dei prodotti in base al contratto di compravendita:

a) tramite bonifico bancario al conto bancario indicato nell'ordine, 

b) con carta di pagamento,

c) tramite un portafoglio elettronico (Apple Pay, Google Pay, PayPal o quello attualmente offerto).

Il cliente sceglie il metodo di pagamento dei prodotti nel corso dell'esecuzione dell'ordine. Per ulteriori informazioni sui diversi metodi di pagamento, consultare anche la sezione "Spedizione e pagamento" sul sito web.

7.3 Prezzo della consegna dei prodotti. Insieme al prezzo d'acquisto, il cliente è tenuto a corrispondere anche le spese di imballaggio e di consegna dei prodotti per l'importo concordato, nonché un sovrapprezzo per il metodo di pagamento scelto. Salvo espressa indicazione contraria, il prezzo di acquisto comprende anche le spese associate alla consegna dei prodotti. Prima del completamento vincolante dell'ordine, il cliente sarà informato del prezzo finale, comprensivo delle spese di imballaggio e spedizione.

7.4 Anticipo sul prezzo dei prodotti. Possiamo richiedere al cliente di versare un anticipo o un altro pagamento simile.

7.5 Sconti sul prezzo dei prodotti. Eventuali sconti sul prezzo dei prodotti da noi concessi ai clienti non sono cumulabili tra loro. Fa eccezione il caso in cui sia possibile combinare prodotti già scontati e un buono sconto per un nuovo cliente.

7.6 Prezzi irreali dei prodotti. In caso di visualizzazione di un prezzo irreale, ad esempio 0 EUR (o un valore nullo in un'altra valuta visualizzata all'utente) o di visualizzazione di un prezzo totalmente fuori mercato (ossia un prezzo inferiore a quello al quale abbiamo acquistato il prodotto), ci riserviamo il diritto di rimuovere tale prodotto dall'ordine. Il cliente sarà informato di tale fatto all'indirizzo elettronico del cliente.

7.7 Forma della fattura. Si conviene che le fatture saranno inviate elettronicamente all'indirizzo elettronico del cliente specificato nell'ordine.

7.8 Tempi di consegna. I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità dei prodotti e del paese di consegna. I tempi di consegna stimati sono indicati durante la procedura di esecuzione dell'ordine e possono essere consultati anche nell'e-mail di conferma. Se il tempo di consegna stimato cambia, il cliente sarà sempre avvisato via e-mail. 

7.8.1 Se i prodotti sono dichiarati in magazzino, ci impegniamo a consegnarli entro i tempi indicati nel carrello, nella sezione "spedizione", e secondo i tempi di consegna dei singoli vettori che collaborano con noi. A volte può capitare che i prodotti contrassegnati come "in magazzino" si esauriscano in breve tempo. Nel caso in cui i prodotti siano esauriti e non siamo in grado di consegnarli entro i tempi previsti, contatteremo il cliente per concordare in che modo procedere. 

7.8.2 I prodotti sono di norma consegnati entro 30 giorni. Tuttavia, in alcune situazioni i tempi di consegna possono essere più lunghi. In particolare, ciò riguarda le prevendite di libri inediti, la ristampa di libri in una certa data, o il nostro servizio di ricerca di libri o i casi in cui la disponibilità di un libro è sconosciuta. Il cliente sarà sempre informato in anticipo.

7.8.3 Cerchiamo sempre di consegnare l'ordine al cliente nel più breve tempo possibile.

7.9 Buoni regalo. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare buoni regalo elettronici di qualsiasi valore. Ogni buono ha un proprio codice univoco e verrà inviato dopo il pagamento del prezzo di acquisto all'indirizzo e-mail del cliente.  È sempre possibile utilizzare solo l'intero importo del buono, non si può suddividere in più parti. Il buono è valido per 12 mesi dall'acquisto. Per riscattare il buono regalo sul sito web, è necessario compilare il campo nella sezione del "carrello" in cui si inserisce il codice univoco del buono regalo. Il valore del buono regalo viene detratto dal prezzo totale dell'acquisto nel carrello.  Il codice del buono è inviato per via elettronica al cliente. Prestare particolare attenzione al suo impiego. Non è consentito falsificare o alterare il buono. La falsificazione può essere considerata un reato. Non è possibile recedere dal contratto di compravendita se il buono regalo è già stato utilizzato.

7.10 Programma fedeltà Libroamanto. I clienti registrati raccolgono punti nel loro account utente acquistando prodotti. A ogni articolo in offerta sul nostro sito web viene assegnato un certo numero di punti. Il numero di punti per uno specifico articolo è riportato sulla scheda del prodotto. Lo stato attuale dei punti viene visualizzato dopo l'accesso all'account utente. I punti possono essere scambiati con un premio al momento del successivo acquisto. Il premio viene offerto quando si completa l'ordine. I clienti registrati ricevono un ulteriore sconto del 5% sul loro acquisto successivo. Lo sconto deve essere riscattato entro 12 mesi dall'ultimo ordine ricevuto e pagato, dopodiché scade. Per saperne di più sul nostro programma fedeltà, fare clic qui

7.11 In alcuni casi, le spese di spedizione dei premi selezionati nell'ambito del programma fedeltà sono a carico del cliente. Si prega di notare che se durante il processo di acquisto si aggiungono al carrello anche i premi selezionati guadagnati nell'ambito del programma fedeltà, questi saranno inviati a spese del cliente nel caso in cui l'oggetto del contratto di compravendita sia solo il contenuto digitale per il quale non è necessario utilizzare i servizi di un vettore. Se tuttavia il cliente sceglie di ricevere il premio selezionato all'indirizzo di sua scelta in questa situazione, gli verrà chiesto e comunicato che le spese di spedizione del premio saranno a suo carico. 

8 RISERVA DI PROPRIETÀ

8.1 Pagamento completo del prezzo di acquisto. Ci riserviamo la proprietà dei prodotto nei confronti dei nostri clienti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto in conformità del relativo contratto di compravendita.

8.2 Riserva nei confronti dei clienti imprenditori. Per quanto riguarda i clienti imprenditori, manteniamo la proprietà dei prodotti fino al pagamento di tutti i crediti che vantiamo nei loro confronti. Il cliente è tenuto a trattare i prodotti soggetti a riserva di proprietà con la dovuta cura e a proteggerli sufficientemente, a proprie spese, dai danni al loro valore.

9 CONSEGNA DEI PRODOTTI, LUOGO DI ESECUZIONE, DANNI CAUSATI AL VENDITORE ED EVENTUALI DANNI CAUSATI DURANTE IL TRASPORTO DEI PRODOTTI

9.1 Vettore. I prodotti sono inviati al cliente tramite un vettore scelto dal cliente durante l'ordine tra le opzioni offerte da noi. Ulteriori informazioni sono disponibili anche nella sezione "Spedizione e pagamento" sul sito web.

9.2 Ricevimento dei prodotti. In caso di spedizione dei prodotti ai clienti consumatori, i prodotti si considerano consegnati nel momento in cui il vettore li consegna al cliente nel luogo di consegna (di solito il portone/il cancello del luogo di consegna designato dal cliente). Il rischio di danni e di deterioramento accidentale della qualità dei prodotti acquistati passa al cliente al momento del ricevimento dei prodotti da parte del cliente. Se il cliente prende in consegna i prodotti dal vettore, il rischio di distruzione accidentale e di deterioramento accidentale dei prodotti acquistati passa al cliente nel momento in cui gli è stato consentito di disporre dei prodotti, ma non prima del termine di consegna indicato.

9.3 Tempi di consegna. Consegniamo i prodotti tramite corriere. L'indicazione che i prodotti sono in magazzino o saranno disponibili in magazzino per un determinato periodo di tempo di solito influisce sui tempi di consegna dell'ordine.  Per i prodotti per i quali è indicato un certo numero di giorni o settimane prima che siano disponibili in magazzino, i tempi di consegna dell'ordine saranno più lunghi e il cliente ne prende atto e accetta tale fatto inviando l'ordine.

9.4 Metodi di spedizione. Il cliente ha la possibilità di scegliere di farsi spedire i prodotti a qualsiasi indirizzo tramite il nostro corriere convenzionato al prezzo di spedizione indicato durante la procedura di esecuzione dell'ordine. Per ulteriori informazioni sui diversi metodi di spedizione, consultare anche la sezione "Spedizione e pagamento" sul sito web.

9.5 Costo del metodo di spedizione speciale. Nel caso in cui il metodo di spedizione sia concordato sulla base di una richiesta speciale del cliente, il cliente si assume il rischio e le eventuali spese aggiuntive associate a questo metodo di spedizione.

9.6 Consegna ripetuta e spese associate. Nel caso in cui, per motivi imputabili al cliente, sia necessario consegnare i prodotti più volte o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, il cliente è tenuto a pagare le spese associate alla consegna ripetuta dei prodotti o al metodo di consegna diverso.

9.7 I danni che il venditore potrebbe subire se non si prendono in consegna i prodotti. Se il cliente consumatore non prende in consegna i prodotti al momento della consegna da parte del vettore, i prodotti sono successivamente restituiti al venditore e allo stesso tempo il cliente consumatore non recede dal contratto di compravendita entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti non andata a buon fine, il venditore è autorizzato a richiedere al cliente le spese addebitate dal vettore per la riconsegna dei prodotti al venditore. Tali spese costituiscono un danno per il venditore causato dalla violazione degli obblighi legali del cliente ai sensi dell'articolo 2913, paragrafo 1, del Codice civile. Il venditore ha inoltre il diritto di addebitare le spese di immagazzinamento pari a 6 EUR e di recedere dal contratto di compravendita.

9.8 Mancata presa in consegna da parte dell'imprenditore. Se il cliente imprenditore non prende in consegna i prodotti al momento della consegna da parte del vettore e i prodotti sono successivamente restituiti a noi in quanto venditori, siamo autorizzati a richiedere al cliente imprenditore le spese addebitate dal vettore per la riconsegna dei prodotti al nostro indirizzo. Tali spese costituiscono un danno per il venditore causato dalla violazione degli obblighi legali del cliente imprenditore ai sensi dell'articolo 2913, paragrafo 1, del Codice civile. Il venditore ha inoltre il diritto di addebitare le spese di immagazzinamento pari a 6 EUR e di recedere dal contratto di compravendita.

9.9 Possibilità di compensare i crediti. Siamo autorizzati a compensare unilateralmente il diritto al rimborso delle spese di immagazzinamento dei prodotti e il diritto al risarcimento dei danni per la violazione degli obblighi legali del cliente ai sensi della presente sezione dei TCG con il diritto del cliente al rimborso del prezzo di acquisto ai sensi dell'articolo 2913 del Codice civile.

9.10 Obblighi del cliente al momento del ricevimento dei prodotti. Il cliente è tenuto a controllare i prodotti al momento del ricevimento per accertarsi delle sue caratteristiche (in particolare se ha ricevuto il tipo giusto di prodotti, se sono della qualità concordata, se nella loro confezione è presente tutto ciò che secondo le istruzioni dovrebbe esserci). In caso di danni visibili al pacco da parte del vettore, il cliente è tenuto a non accettare affatto il pacco dal vettore. Non siamo responsabili di eventuali danni causati dal vettore o di ritardi nella consegna dei prodotti, qualunque sia la ragione del ritardo.

9.11 Diritti derivanti da difetti. I diritti dei clienti in caso di difetti sono disciplinati dal nostro regolamento relativo ai reclami e dalle disposizioni pertinenti della legge ceca, in particolare del Codice civile.

10 CONSEGNA DI CONTENUTI DIGITALI

10.1 Momento della consegna di contenuti digitali. Se l'oggetto dell'acquisto è un contenuto digitale, l'oggetto dell'acquisto si considera consegnato nel momento in cui inviamo un messaggio all'indirizzo elettronico del cliente con un link per il download o quando rendiamo disponibile il link per il download nell'account utente del cliente.

10.2 Validità limitata del link. Si prega di notare che il link per il download del contenuto digitale è valido solo per 24 mesi dalla data di acquisto del contenuto digitale stesso, tuttavia il numero di download del contenuto digitale acquistato è limitato a sei (6), se non diversamente concordato. Il cliente è quindi obbligato a scaricare il contenuto digitale durante tale periodo.

10.3 Connessione a internet. Si noti che per accedere ai contenuti digitali è necessario disporre di una connessione a internet sufficiente, dell'hardware necessario e di un software aggiornato sul proprio dispositivo. 

10.4 Formato del contenuto digitale, software e dispositivi. I contenuti digitali acquistati possono essere scaricati in formato ePub o PDF. Entrambi i formati possono essere visualizzati anche nel sistema Adobe Digital Editions e su dispositivi eReader. Quando si utilizza Adobe Digital Editions, i singoli contenuti digitali acquistati possono essere copiati tra un massimo di sei (6) dispositivi mobili supportati, a condizione che tutti i dispositivi utilizzino lo stesso Adobe ID. I contenuti digitali acquistati non funzionano automaticamente su dispositivi iPad, iPhone e iPod. Per utilizzarli su questi dispositivi, è necessario installare il software necessario raccomandato dal produttore dei dispositivi.

10.5 Contestazione di un difetto. I diritti dei clienti in caso di difetti sono disciplinati dal nostro regolamento relativo ai reclami e dalle disposizioni pertinenti della legge ceca, in particolare del Codice civile.

11 RECESSO DAL CONTRATTO

11.1 Diritto del consumatore al recesso dal contratto di compravendita. Il diritto di recesso del consumatore dal contratto di compravendita è disciplinato dalle disposizioni di cui alla sezione 4 dei presenti TCG.

11.2 Solo i consumatori hanno il diritto di recesso. I clienti imprenditori hanno il diritto di recedere dal contratto di compravendita come consentito dalla legislazione in materia. Il cliente imprenditore non ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza indicarne i motivi, questo diritto è ad esclusivo appannaggio dei clienti consumatori. Se il cliente imprenditore ci restituisce i prodotti e non è stato contestato alcun difetto ai sensi del Codice civile, siamo autorizzati ad addebitare le spese di immagazzinamento per tali prodotti ai sensi dei punti 9.8 e 9.9 dei presenti TCG, invitando al contempo il cliente imprenditore a ritirare i prodotti.

11.3 Procedura in caso di esaurimento delle scorte. Siamo autorizzati a recedere dal contratto di compravendita a causa dell'esaurimento delle scorte o della mancata disponibilità dei prodotti ordinati. Inoltre, possiamo recedere dal contratto di compravendita, in particolare, se il cliente non ha pagato correttamente e puntualmente il prezzo di acquisto o ha rifiutato di prendere in consegna i prodotti.

11.4 Regali. Se insieme ai prodotti viene consegnato un regalo al cliente, il contratto relativo al regalo stipulato tra noi e il cliente prevede lo scioglimento immediato qualora il cliente o noi recediamo dal contratto di compravendita, pertanto il contratto relativo al regalo cessa di essere efficace e il cliente è obbligato a restituirci il regalo insieme ai prodotti.

11.5 Recesso nel caso dei contenuti digitali. Dopo il pagamento del contenuto digitale ordinato, messo a disposizione del consumatore tramite l'invio di un link univoco per avviarlo, non è possibile recedere dal contratto di compravendita o annullare in altro modo il contratto di compravendita. Il cliente è stato da noi informato di tale fatto prima della conclusione del contratto di compravendita.

12 DIRITTI IN CASO DI PRESTAZIONI DIFETTOSE

12.1 Riferimento al Codice civile. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in relazione ai diritti derivanti da prestazioni difettose sono disciplinati dalle relative disposizioni di legge generalmente vincolanti (in particolare gli articoli da 1914 a 1925, gli articoli da 2099 a 2117 e gli articoli da 2161 a 2174 del Codice civile).

12.2 Riferimento al regolamento relativo ai reclami. Gli altri diritti e obblighi delle parti relativi alla nostra responsabilità per i difetti dei prodotti o alla fornitura di contenuti digitali sono disciplinati dal nostro regolamento relativo ai reclami.

13 PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

13.1 Informativa sul trattamento dei dati personali. La protezione dei dati personali dei nostri clienti è molto importante per noi. Le regole per il trattamento dei dati personali e le regole per l'invio di comunicazioni commerciali sono disciplinate dalla nostra informativa sul trattamento dei dati personali.

13.2 Comunicazioni commerciali. Inviamo comunicazioni commerciali che offrono beni o servizi correlati (comunicazioni commerciali ai clienti) all'indirizzo elettronico del cliente. L'indirizzo e-mail è un dato personale e viene trattato ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), allo scopo di inviare comunicazioni commerciali basate sul nostro legittimo interesse a promuovere i nostri prodotti e servizi simili. Il cliente può annullare l'iscrizione alle comunicazioni commerciali in qualsiasi momento. 

13.3 Cookie. Utilizziamo i cosiddetti cookie, che possono essere memorizzati sul dispositivo finale (in base al consenso o per proteggere i nostri interessi legittimi). I clienti possono impostare le loro preferenze direttamente sul nostro sito web, dove possono trovare informazioni più dettagliate sull'uso dei cookie.

14 DISPOSIZIONI FINALI, COMPRESA LA LEGGE APPLICABILE E LA GIURISDIZIONE

14.1 Impegno a rispettare i diritti dei consumatori. In caso di conflitto involontario tra le disposizioni dei presenti TCG e le disposizioni di legge a tutela dei consumatori, prevarranno queste ultime e il venditore si impegna a rispettarle.

14.2 Disposizioni non valide o inefficaci dei TCG. Se una disposizione dei TCG è o diventa invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui senso si avvicina il più possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre.

14.3 Esclusione della Convenzione di Vienna. Le parti convengono di escludere espressamente l'applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (Convenzione di Vienna) ai sensi dell'articolo 6 della convenzione stessa.

14.4 Controversie e giurisdizione. Le parti convengono inoltre che i tribunali della Repubblica ceca, competenti per territorio in base alla nostra sede legale, saranno in ogni caso quelli competenti a risolvere eventuali controversie derivanti dal contratto di compravendita se il rapporto giuridico ha carattere internazionale. Ciò non pregiudica i diritti dei clienti ai sensi della legislazione specifica. La lingua contrattuale è il ceco.

14.5 Archiviazione del contratto di compravendita. Il contratto di compravendita e i TCG sono archiviati da noi in formato elettronico e non sono accessibili a terzi.

14.6 Modulo di recesso dal contratto di compravendita. I presenti TCG comprendono anche il modulo di recesso dal contratto di compravendita stipulato ai sensi dei presenti TCG.

14.7 Se le condizioni concordate del contratto di compravendita sono diverse. Le disposizioni dei TCG sono parte integrante del contratto di compravendita. È possibile concordare nel contratto di compravendita disposizioni diverse da quelle dei TCG. Eventuali disposizioni divergenti contenute nel contratto di compravendita prevarranno sulle disposizioni dei TCG.

14.8 Necessità di accettare i TCG per la conclusione del contratto di compravendita. L'accettazione dei presenti TCG è volontaria, ma è necessaria per la creazione di un ordine da parte del cliente. 

14.9 Validità dei TCG. I presenti TCG sono validi a partire dal 6.1.2023 e annullano la validità dei termini e delle condizioni precedenti.

Accesso

Accedi al tuo account. Non hai ancora un account Libristo? Crealo ora!

 
obbligatorio
obbligatorio

Non hai un account? Ottieni i vantaggi di un account Libristo!

Con un account Libristo, avrai tutto sotto controllo.

Crea un account Libristo